Chat incontri: come attirare l’attenzione

Chat incontri: come attirare l’attenzione

30 Maggio 2018 0 Di Redazione

Hai trovato il sito o la chat incontri che fa al caso tuo. Hai scelto il tuo nickname e pure le foto. Non ti rimane altro che mettere in piedi qualche riga per concludere la fase di creazione del tuo profilo, per differenziarti un po’ dalla massa.  Sì, ma cosa scrivere adesso e soprattutto, cosa sarebbe meglio non scrivere?

Ti serve qualcosa d’effetto, che sappia catturare l’attenzione degli altri utenti, rendendoti interessante e affascinante, senza però essere eccessivo, rischiando di scivolare nella classica fanfaronaggine da pallone gonfiato. Dai, non sarà difficile. Ci siamo qui noi a darti qualche consiglio!

Ecco i consigli per le chat di incontri

Profilo e foto sulle chat incontri: ecco qualche consiglio

In chat, la foto profilo è fondamentale

Prima di andare a parlare del modo in cui dovresti scrivere la tua piccola bio, soffermiamoci un momento sulla scelta delle foto secondarie, dopo la tua foto del profilo. Chiaramente la tua foto profilo sarà quella che più ti rappresenta, ma se il sito o la chat lo permette, allora pensa anche a caricare ulteriori immagini che possano rappresentare al meglio chi sei e cosa ti piace fare. Altre 4 o 5 foto vanno benissimo per raccontare agli altri single i tuoi interessi, le tue passioni e qualche altro dettaglio intrigante su di te e sul tuo carattere.

Un consiglio che ci sentiamo però di darti è quello di non essere ripetitivi: ti piace la cucina? Ok, metti una foto con te ai fornelli. Ti piacciono i cuccioli? Una sola foto con un gattino tra le braccia è sufficiente. Questo perché è importante diversificare ed evitare di essere monotono in quello che racconti della tua vita. Ah, altro particolare fondamentale per la foto profilo: sorridi e prova a darti un’aria cool! Vedrai che non passerai inosservato.

E adesso passiamo al momento “bio”. Ti piace leggere? Perfetto, scrivi che tipo di libri leggi di solito e perché. È normale che una persona piena di interessi è più attraente su una chat incontri rispetto a chi non ha nulla da raccontare. Lo stesso vale per gli sport: specifica qual è il tuo preferito e per quale motivo. Naturale è che ci siano delle attività sportive più cool di altre, tu però cerca comunque di essere te stesso: della serie, non dire di essere un surfista viareggino se in realtà non sai nemmeno galleggiare. Ti piacciono i film e il cinema? Una citazione dal tuo film preferito può dire tanto su di te, quindi perché non prenderne spunto?

Chat incontri, sii te stesso

Può anche essere che tu invece sia una persona davvero pigra e che non ha nessuna voglia di sbattersi con gli sport estremi né tanto meno di sfogliare le pagine di un volantino del supermercato. Nessun problema, dopo tutto i gusti sono gusti, e pertanto non vanno discussi. Se non ti piace fare nulla di nulla, ma il tuo vero hobby è poltrire sul divano, non preoccuparti: l’importante è saperlo dire nel modo giusto e con un po’ di ironia per strappare un sorriso. Dire che la tua passione è collaudare i divani potrebbe essere quindi un modo divertente per parlare della tua pigrizia, senza dare però l’idea di una persona poco interessante. Se poi qualcuno legge fra le righe, magari ci scappa pure un collaudo vero!




A proposito di essere sé stessi e di onestà: nelle chat incontri, il nostro suggerimento è quello di essere chiari sin da subito. L’onestà nei rapporti interpersonali di questo tipo di solito paga. Cerchi un’avventura di una sola notte? Dillo subito, in modo tale che chi è dall’altra parte dello schermo ne sia subito al corrente. Ti senti un po’ avanti con gli anni e non vedi l’ora di mettere su famiglia? Anche in questo caso, sii chiaro e scrivilo subito, tuttavia non essere proprio specifico al 100%: evita di elencare anche la lista dei 50 nomi maschili e femminili che hai già messo nero su bianco per i tuoi futuri figli, ma piuttosto utilizza un tono più soft, altrimenti rischi di spaventare un pubblico che magari vuole ciò che vuoi tu, ma non ha ancora pianificato tutto nei minimi dettagli.

Un ultimo consiglio: va bene la sincerità in chat, ma cerca di lasciarti dietro comunque un alone di mistero: sappiamo che funzionerà. Come funzionano l’originalità e l’ironia. Ma questo te l’abbiamo già detto. Ah, a proposito: tu quale frase usi per rompere il ghiaccio? Raccontacelo nei commenti qui sotto!