Vacanze per single: 5 idee per l’estate

Vacanze per single: 5 idee per l’estate

29 Maggio 2018 0 Di Redazione

L’assoluta libertà di essere single, in certi periodi dell’anno, è davvero il massimo. Puoi concederti qualsiasi avventura, senza alcun freno inibitorio, e fare delle esperienze fantastiche! Le vacanze per single che hai sempre sognato, esistono. Saper prenotare con il giusto tempismo e scegliere le mete più adatte, però, non è sempre semplicissimo.

Incontri Trapani: San Vito lo Capo

Sicilia mon amour: se preferisci rimanere in terra italica per andare alla ricerca di altri single, una meta che dovrai assolutamente prendere in considerazione è San Vito Lo Capo, dalle parti di Trapani, sulla costa occidentale dell’isola più romantica del Mediterraneo. Oltre a essere una meta gettonatissima per le vacanze dei single in pieno periodo estivo, qui a fine settembre potrai trovare il celebre Cous Cous Fest, manifestazione che richiama le migliaia di turisti che continuano ad affollare il borgo marinaro durante il mese di settembre. Spiagge suggestive, acque cristalline, colori, sapori e profumi: il Cous Cous Fest, che di fatto è anche una competizione internazionale, di sicuro ti darà la possibilità di fare nuovi incontri con cui potrai divertirti di spiaggia in spiaggia, gustandoti una tra le pietanze più sensuali che la tradizione siciliana e nordafricana ha da offrire.

Consigli per le vacanze da single

Vacanze per single: alcuni consigli utili

Naxos, Grecia

Stavolta non ci riferiamo alla Naxos di Sicilia, che sarebbe Taormina, ma parliamo della Naxos greca, ambitissima meta di vacanze per single anche nel periodo finale dell’estate. Un luogo magico, caldissimo e frequentatissimo da migliaia di giovani single che ogni anno si recano qui con il solo obiettivo di divertirsi. Tra mare, nightlife e buona tavola, di sicuro non avrai molto tempo per stare a dormire… E trovare la giusta compagnia a Naxos è davvero semplicissimo… Del resto c’è anche il polpo crudo che viene in tuo aiuto! Come? Non lo sapevi che è un potente afrodisiaco? Bene, adesso lo sai.

Bordeaux, Francia

Dalla Grecia alla Francia: Bordeaux è una città particolarmente romantica, soprattutto in tarda estate. Sorge poco distante dal mare ed è perfetta per una settimana o qualche giorno da trascorrere tra cultura, natura e bontà dell’enogastronomia locale. Con quasi 350 edifici che fanno parte della lista del World Heritage dell’Unesco, la città saprà soddisfare la tua voglia di scoperta e le celebri cantine riusciranno a far innamorare anche i palati più esigenti. E poi c’è un mare fantastico: il bacino di Arcachon è a solo un’ora di viaggio da qui ed è un vero e proprio paradiso per i surfisti, quindi fatti sotto e tieniti pronto a cavalcare l’onda (del divertimento)!


Tarifa, Spagna

Della Spagna le mete estive più chiacchierate generalmente sono sempre le solite: Barcellona e Ibiza. Ma noi oggi invece vorremmo proporti Tarifa, fantastico borgo affacciato sullo stretto di Gibilterra, noto per le sue meravigliose spiagge e per le incantevoli onde dell’oceano, che attirano migliaia di surfisti e surfiste niente male e pronti a conoscere nuova gente. Troverai tanti spagnoli – e non solo – in vena di far festa e i party in spiaggia rappresentano la cornice perfetta per un incontro ad alto carico di sensualità.

Vacanze per single a Lisbona, Portogallo

Chiudiamo questo excursus sulle vacanze per single con la capitale portoghese: Lisbona è una citta da non perdere e avrà tantissimo da offrirti. Mare, centro storico, migliaia di turisti, l’accoglienza calorosa della gente portoghese e i panorami mozzafiato. Il clima è quello adatto ad un’abbronzatura da ultimi giorni estivi, quindi non dimenticarti il costume! A proposito, i golosoni avranno pane per i loro denti: a Lisbona si mangia davvero benissimo.